MyHealth è una nuova applicazione che fa parte del quadro complessivo dei servizi per il servizio online dei cittadini in materia di salute e le procedure mediche di cui hanno bisogno.
MyHealth è messo a disposizione dei cittadini per accedere alle proprie prescrizioni e segnalazioni per la diagnostica, nonché ai propri Certificati Medici Elettronici.
Ogni cittadino può accedere all'applicazione myHealth, ma deve prima abilitare la prescrizione immateriale.
Attraverso l'applicazione myHealth, il cittadino può vedere in un elenco le sue prescrizioni in sospeso, in arrivo ed eseguite e rispettivamente le sue segnalazioni. Selezionando una prescrizione dall'elenco vengono visualizzate le informazioni su quella particolare prescrizione e sui farmaci che contiene, mentre selezionando un rinvio vengono visualizzate le informazioni sul rinvio e sui test diagnostici in esso contenuti.
Inoltre, con l'applicazione myHealth, il cittadino ha accesso ai Certificati Medici Elettronici rilasciati dai medici.
Durante il primo funzionamento dell'applicazione myHealth, i cittadini avranno accesso a tutte le loro prescrizioni e segnalazioni per i test diagnostici emesse dal 1/1/2020 in poi. Gradualmente, avranno accesso a tutte le loro prescrizioni e segnalazioni che sono state registrate nel Sistema di prescrizione elettronica.